Lingue

Italiano  English  

Catalogo Revisioni

Info Produttore

 

In evidenza!

Nuova Sede Parabiago

migliai di prodotti

Chi è Online

Attualmente vi sono 29 ospiti online.

Meccatronica DSG 7 marce Audi TT Revisione e servizi

  • Codice Prodotto: TCU-DSG7-TT
  • Categoria: (TCU)Cambio Automatico

Prezzo Riservato

PER RICHIEDERE LA FATTIBILITÀ E IL PREVENTIVO.(Non vincola ad acquisti)

Compilalo al meglio per comunicarmi cosa vuoi riparare e quale difetto abbia per permettermi di confermare la fattibilita`o magari sugerirti altro.

INOLTRA LA RICHIESTA ANCHE SE NON SEI SICURO SPECIFICANDO IL TUO DUBBIO

Le indicazioni sulla modalita`di intervento verranno fornite dopo, in base al servizio richiesto.

Scorri la pagina verso il basso per consultare le casistiche in autonomia.




Selezione Difetto Cambio








Descrivi il difetto come indicato dal tuo cliente + spie e dtc



Lavorazione desiderata







Tempi di Lavorazione

2/3 Giorni Lavorativi


Revisione Meccatrtonica DSG 0AM per difetti Elettronici ed Idraulici

Perchè si Guasta?

  1. Il guasto più noto della meccatronica dsg è quello idraulico  "P0841" dovuto al cedimento delle tenute stagne e a volte alla rottura del monoblocco.
  2. Salta il fusibile e non si dialoga con la centralina, questa e la conseguenza del sovraccarico della pompa interna che non riesce a mantenere stabile la pressione e scalda al punto di colare la centralina e mandarla in corto circuito . Spesso la causa è il guasto idraulico non riparato per tempo.
  3. Guasto Elettronico : i circuiti del dsg sono in grafite su scheda in ceramica , un elettronica miniaturizzata ma molto complessa e il passaggio delle correnti può deteriorare qualche passaggio di corrente generando malfunzionamenti.

Guasti revisionati:

  • L'auto va in moto ma non marcia
  • il cambio va in folle durante la marcia e cambia ,  lampeggia il display
  • Lampeggia la D ma la vettura non accellera
  • l'auto va in recovery o modalità d'emergenza
  • innesta solo marce pari Saltando le marce dispari
  • Mancata comunicazione tra centralina cambio e centralina motore
  • Salta il fusibile ogni volta che si accende il quadro
  • Problemi di pressione
  • Perde olio

Codici errore Principali rilevati in diagnosi :

  • P189C - P189C00 - Calo pressione / Limitazione funzioni dovuta a scarsa generazione di pressione / Restrizione funzione dovuto all'accumulo insufficiente di tensione
  • 06079 - Pompa idraulica sicura per bambini
  • 02113 - Sensore 1 della pressione idraulica del cambio segnale non plausibile
  • P0562 - P056200 - Alimentazione elettrica tensione insufficiente / Tensione alimentazione 
  • P189C - P189C00 - Calo pressione / Limitazione funzioni dovuta a scarsa generazione di pressione / Restrizione funzione dovuto all'accumulo insufficiente di tensione
  • U0101 / U010100 - Nessuna comunicazione con la scatola del cambio (intermittente)

Altri codici errore rilevati in diagnosi :

  • P0272C - Marcia 1 non selezionabile
  • P0607 - Modulo di comando segnale non plausibile nel cambio
  • P072C - Impossibile innestare la prima marcia
  • P073A - 5° marcia bloccata
  • P073B - 6° marcia bloccata
  • P073C - Sorveglianza 7a marcia non innestabile
  • P074A - Sorveglianza seconda marcia
  • P0841 / P084100 - Interrutore pressione olio cambio cambia A Campo prestazione del circuito / Sensore di pressione del fluido di trasmissione / Sensore di pressione idraulica segnale non plausibile
  • P08500 - Segnale per blocco motorino di avviamento (pn interruzione/cortocircuito A positivo)
  • P1604 - Centralina guasta valore limite massimo superato / centralina elettronica componente difettoso
  • P1735 - Sensore di rilevamento posizione per frizione 1
  • P173A - Sensore corsa 1 per attuatore marce
  • P173C - Sensore corsa 3 non plausibile
  • P174C - Valvola 1 nel cambio parziale un errore elettrico
  • P175D - Frizione 1 il giunto 1 si apre involontariamente
  • P175E / P175E00 - La Frizione 1 si chiude incantevolmente / Frizione 1 il giunto 1 si chiude involontariamente
  • P176C - Sorveglianza terza marcia
  • P176F / P176F00 - La Frizione 2 si chiude incantevolmente / Frizione 2 il giunto 2 si chiude involontariamente
  • P177B - Frizione 1 Sensore interruttore pressione liquido cambio
  • P177C - Frizione 2 limite di tolleranza raggiunto
  • P17BF / P17BF00 - Pompa idraulica protezione gioco / Anti-Play protection Lower limit not reached
  • P1895 - Limitazione funzioni per calo tensione di avviamento
  • P189A - Frizione 1 spazio troppo piccolo

Nell'immagine qui sotto le posizioni in cui sono riportati i codici che identificano il cambio in maniera univoca:

DSG7 posizione codiciPer effettuare correttamente la revisione del cambio ritiriamo l'intera meccatronica, composta da centralina elettronica e corpo idraulico.

L'ARTICOLO DEVE ARRIVARE PRIVO DI OLIO

Il prodotto revisionato viene fornito con un flacone di olio idroguida verde Audi (1000ml); la centralina necessita di 950ml.
Sarà inoltre necessario aggiungere 1700ml di olio 75w80 nel corpo idraulico.

 

Alcuni Codici prodotti revisionati:

A2C.C736-0390.4 0AM927769E 0AM325065T
2C.C736-0390.5 0AM927769E 0AM325065T
A2C.C736-0390.7 0AM927769E 0AM325065T
A2C.C737-3270.4 0AM927769F 2841477503300

0AM927769G 0AM325065S A2C7412150100 0AM927769K 0AM325065S A2C7412150400
0AM927769K 0AM325065S

 
 

Articolo a catalogo dal 04 gennaio 2024.

Il tuo indirizzo IP è: 216.73.216.191
Copyright © 2025 CAMTECH SRL - P.IVA 13311790961 Powered by CasaDellaCentralina
Privacy Policy Cookie Policy
Privacy Policy