Riparazione attuatore frizione cambio automatico Luk DuraShift Ford Fusion
MTA Ford Fusion automated manual transmission gearbox repair service - the best alternative to new
Servizio di riparazione e test a banco tramite l'utilizzo delle più moderne tecnologie.
Guasti e rotture frequenti trasformate in revisioni garantite e durature nel tempo. La migliore alternativa al nuovo.
Il prezzo indicato è da intendersi al netto di IVA e trasporto, può variare in base alle anomalie riscontrate. Contattaci per assistenza ed ottenere così la soluzione ideale alla specifica esigenza.
Compresa nel prezzo anche la fornitura di un tubo per il procedimento di spurgo.
Spedizione
veloce
|
Assistenza tecnica
specializzata
|
Velocità di
intervento
|
Garanzia
a vita
|
Guasti frequenti
Questa TCU è installata in un punto del veicolo soggetto a notevoli variazioni di temperatura e vibrazioni; vista la sua complessità in termini di parti in movimento è quindi facile che si danneggi. A seguire le casistiche che indicano solitamente un problema all'attuatore frizione:
-
L'auto non parte e sul qudro strumenti appare la lettera F (lampeggiante o fissa)
-
Il motore non si avvia
-
La vettura va in recovery e poi rileva un errore su farfalla
-
Difficoltà nel cambio marcia
-
Il cambio automatico ha difficoltà nella selezione della marcia
-
Sul display lampeggia A e si communta in N
Codici errore rilevati in diagnosi
-
C1222 - Mancata corrispondenza della ruota motrice / Disallineamento velocità ruota
-
P0512 - Motorino di avviamento circuito
-
P0810 - Errore controllo posizione frizione/attuatore frizione
-
P0917 - Tensione elevata circuito meccanismo posizione marce
-
P0949 - Apprendimento adattativo ASM cambio manuale con meccanismo di selezione automatico non completato
-
P0981 - Attuatore motorino frizione
-
P1607 - Errore controllo posizione frizione
-
P1700 - Eseguire Service cambio
-
U0155 - Perdita di comunicazione con modulo di comando strumenti
-
U0415 - Ricevuti dati non validi da modulo comando sistema ABS
Su questa vettura è fondamentale sostituire ogni 2 anni il liquido dei freni, come raccomandato dal produttore: il comando della frizione è infatti idraulico e si rifornisce di fluido dal sistema frenante; la pompa dell'attuatore è il primo componente che si danneggia qualora il suddetto liquido sia deteriorato, inquinato o insufficiente.
Codici prodotti revisionati
Ford LUK L905D DuraShift
|
2N1R-7M168-BG
|
AG9D307300B
|
2S6R-7M168-GF
|
AG9D307700B
|
2S6R-7M168-GC
|
AG9D301903A
|
Articolo a catalogo dal 24 luglio 2018.